Gruppo Giovani Imprenditori Confcooperative Verona
Il Gruppo nasce nel 2004 con l’intento di rappresentare tutti i giovani veronesi under 40, operanti nel mondo della cooperazione di Confcooperative, per offrire loro uno spazio comune di confronto e di azione.
Il Gruppo ha come valore fondante quello di promuovere la cultura, i valori ed i principi cooperativi presso le nuove generazioni, favorire la formazione imprenditoriale all’interno del movimento cooperativo e promuovere la creazione di una solida rete fra i giovani cooperatori dei vari settori.
Il 27 ottobre 2020 si è tenuta l’Assemblea del Gruppo Giovani di Confcooperative Verona che ha visto la partecipazione di più di 50 giovani provenienti da tutti i settori rappresentativi dell’Associazione.
Il Presidente, votato per acclamazione, è Francesco Tosato.
Il gruppo prevede attività formative mensili gratuite per tutti i giovani di Confcooperative Verona. Le cosiddette “Pillole Formative” approfondiscono tematiche aziendali a 360° e hanno l’obiettivo di costruire competenze utili alla formazione dei cooperatori del domani.
Il Gruppo Giovani Cooperatori di Confcooperative Verona inoltre:
- Partecipa alle attività del gruppo giovani Confcooperative Nazionale e Regionale;
- Promuove e organizza, con gli altri gruppi giovani provinciali, la Scuola dell’Imprenditoria (SPI), con la collaborazione della Camera di Commercio di Verona;
- Promuove il mondo cooperativo di Confcooperative attraverso la partecipazione a dirette radiofoniche e televisive e la collaborazione con l’Università di Verona per istituire corsi di formazione sulla Cooperazione;
- Collabora attivamente con COSP VERONA nella strutturazione e realizzazione di Master orientativi per ragazzi di terza, quarta, quinta Superiore, al fine di far conoscere anche ai più giovani il mondo della Cooperazione.
Contatti Mail: gruppogiovani@confcooperativeverona.it
Tel: 045 8101288
Social (Facebook): Gruppo Giovani Confcooperative Verona